mobSPOT

Per gestire campagne SMS advertising in autonomia e trovare nuovi clienti

MobSPOT permette di creare e gestire in modalità self provisioning campagne Advertising utilizzando l’SMS come canale di marketing.

Prova subito il servizio, troverai nuovi clienti inviando offerte personalizzate, identificando il tuo target in un database di oltre 14 milioni di destinatari profilabili per sesso, età e residenza.

Scrivi un testo vincente e imposta sulla piattaforma le caratteristiche della tua campagna SMS Advertising.

SMS Marketing, perché?

Ottimo rapporto qualità/prezzo

La tua campagna marketing verrà recapitata soltanto alle persone che corrispondono alla profilazione scelta, garantendo ottimizzazione dei costi e redemption elevata.

Database building

Puoi raggiungere nuovi prospect e implementare la banca dati dei tuoi contatti per fidelizzarli. L’SMS rappresenta un canale efficace per costruire un rapporto continuativo e di valore con i tuoi clienti.

Opt-in

La regolamentazione del settore da parte del Garante per la Protezione dei Dati Personali ha conferito sicurezza e affidabilità al servizio. Tutti i destinatari hanno dato esplicito consenso a ricevere comunicazioni di tipo pubblicitario sul loro telefonino.

Praticità di invio

Secondo la legislazione vigente, è possibile l’invio massivo di SMS Advertising a mittente personalizzato solo attraverso piattaforme web autorizzate, come mobSPOT.

Popolarità ed efficacia dell’SMS

L’SMS marketing riveste un ruolo trasversale nelle strategie di engagement. La capacità di penetrazione è altissima, di gran lunga superiore a qualsiasi altro strumento di direct marketing. Il 90% dei messaggi inviati viene letto addirittura entro 5 minuti!

Caratteristiche di invio

Invio minimo 1.000 sms per ciascuna campagna.

Puoi scegliere di realizzare una campagna standard, interattiva o a mittente personalizzato.

Vai a Linee Guida

Il testo deve contenere massimo 150 caratteri, viene inserito in modo automatico il link-disclaimer.

Vai a FAQ

Sono consentiti i contenuti multimediali, link a video, siti oppure può essere efficace inserire una landing page dedicata.

Vai a Planning ADV

Modalità di invio

Modalità Mittente personalizzato

Il destinatario visualizzerà il mittente prescelto (massimo 11 caratteri). Il report ufficiale inviato riporterà, oltre alle caratteristiche della campagna, le percentuali con gli esiti dell'invio. La disponibilità di invio giornaliera per questa modalità è illimitata.

Modalità Mittente standard

Prevede che il mittente sia una numerazione telefonica (corrispondente ad un centro servizi). Dopo 10 giorni viene rilasciata la certificazione di invio. La data per l’effettiva erogazione deve essere verificata nel momento della pianificazione perché vincolata dal limite di disponibilità giornaliera.

Modalità Interattiva

Consente la raccolta dei numeri dei destinatari che hanno accettato di essere ricontattati a seguito dell’invio dell’offerta. L’elenco delle numerazioni che hanno dato il consenso al contatto viene generata real time ed è scaricabile dalla piattaforma. Dopo 10 giorni viene inoltre rilasciata la certificazione di invio. La data per l’effettiva erogazione deve essere verificata nel momento della pianificazione perché vincolata dal limite di disponibilità giornaliera.

Esempi di campagne SMS Advertising

Mittente Standard

Mittente Personalizzato

Interattiva

  • Aziende che vogliono gestire in autonomia la promozione dei propri prodotti e servizi
  • Agenzie media che desiderano aggiungere gli SMS Advertising alle proprie strategie di Marketing
  • Negozi, locali, bar, ristoranti, centri commerciali, per promuovere le loro offerte in modo geolocalizzato
  • Organizzatori di eventi, per pubblicizzare feste, convegni e fiere
  • Enti pubblici, per rendere noti nuovi servizi o aggiornamenti relativi al territorio

Scopri le funzioni del servizio

Linee guida

Invia la tua prima campagna!

Registrati